Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Marinière and travel

Curvy outfit of the day: striped dress on vacation

Image may be NSFW.
Clik here to view.
boat Puglia travel

New episode for the RubRiga column, today a marinière travel version.

I went on vacation for a few days the last week and I visited an amazing place called Salento. It’s placed in the deep South part of Puglia and it’s full of baroque architectures, sunny places, old towns and a dreamy blue sea. I went out and about the coast stopping by  Lecce, Otranto, Ostuni, Gallipoli, Santa Maria di Leuca.
I love traveling because of the free and relaxed mood and I always take only a little luggage with me. But I don’t give up being chic, in my vintage retro style.
Here is what I wore during my trip: a striped dress, that I’ve already worn in a ladylike versione, a pair of big sunnies and a retro straw hat bought from a local artisan in Gallipoli.

I hope you like my picture and decide to visit my wonderful Italy, it’s so full of hidden treasures!

The RubRiga is a fashion column about Breton stripes, created by:

Bailing In the mood for love
Caia Trashic
Clarissa La stanza degli armadi
Giulia  30something
Meggie Des Petit Pois Gris
Sandra The slow catwalk

I made a guest post the 2nd Wednesday of every month while Cecilia aka Modeskine writes for the RubRiga the 3th Wednesday. Don’t miss yesterday post on Des Petits Pois Gris
You can find “La RubRiga delle marinière” on:

Facebook: La rubRiga della marinière
Pinterest: La rubRiga della marinière
Instagram and Twitter: #rubriga
Nuova puntata della Rubriga: La marinière da viaggio.
In occasione del ponte del primo maggio mi sono concessa una piccola fuga nel Salento. Quando viaggio amo stare leggera, per cui evito valigie giganti e oggetti di cui non ho uno stretto bisogno. Scelgo scarpe comode e pochi indumenti, che siano versatili e mi diverto a combinarli fra loro. Mi concedo anche qualche abbinamento azzardato, perché mi piace assecondare la sensazione di libertà che il viaggio porta con sé. E con la mia fedele reflex al collo mi avventuro alla ricerca dell’angolazione giusta per le mie foto.

Paesaggi assolati, chianche (il termine indica i tipici pavimenti in pietra calcarea pugliese, ma anche le lastre di copertura delle volte coniche dei trulli. Molti centri storici della regione ne sono lastricati), improvvisi scorci di mare che spuntano dai vicoli, cattedrali barocche, mensole e beccatelli intagliati nella tenera pietra locale, profumo di pescato, mi sono persa per le vie di Lecce, Otranto, Ostuni, Gallipoli, Santa Maria di Leuca.

Per difendermi dal sole ho indossato occhialoni da sole e un bel cappello comprato in un negozio di artigianato a Gallipoli, sandali bassi e il mio vestitino leggero a righe. Lo avevo già indossato in versione chic e devo dire che si presta davvero a tutte le situazioni, dalla spiaggia alla cena al ristorante!

La RubRiga è una rubrica che si occupa di marinière ed è stata creata da a BailingCaiaClarissaGiuliaMeggie e Sandra. Si avvale anche di tre guest contributors,Erika e Serana di Lens & anything Else, me e Cecilia di Modeskine, che pubblichiamo un post dedicato rispettivamente ogni primo,secondo e terzo mercoledì del mese.

Ecco dove trovare tutti i post della rubRiga, 

su Facebook: La rubRiga della marinière
su Pinterest: La rubRiga della marinière
su Instagram e Twitter: #rubriga

Image may be NSFW.
Clik here to view.
curvy vacation outfit
Image may be NSFW.
Clik here to view.
retro straw hat
Image may be NSFW.
Clik here to view.
striped dress and a hat

Image may be NSFW.
Clik here to view.
lighthouse Italy travel
Image may be NSFW.
Clik here to view.
old town Italy travel
Image may be NSFW.
Clik here to view.
lighthouse Santa maria di Leuca
Image may be NSFW.
Clik here to view.
boat italy vacation
Image may be NSFW.
Clik here to view.
natural sponge Italian vacation
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Gallipoli cathedral


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Trending Articles